DSTyres

Nuova BMW X7 2023- La linea top del SUV tedesco

Intro

Se sei un amante del lusso e del comfort e cerchi un auto superiore alla BMW X5 o X6 non c’è SUV migliore della nuova BMW X7. Sebbene il suo vano di carico e i suoi sedili posteriori non siano spaziosi come quelli di rivale Mercedes-Benz Classe GLS, la BMW ha dalla sua parte uno stile guida migliore e una scelta più ampia nella selezione dei motori, le opzioni partono da un sei cilindri turbo da 375 CV a un otto cilindri a V biturbo da 523 CV, con quest’ultimo è capace di generare 630 cavalli sulla Alpina XB7, la versione più performante e potente della gamma.

Tutti i modelli sono dotati di trazione integrale e di sospensioni pneumatiche adattive che favoriscono una guida confortevole e pratica, l’abitacolo della X7 2023 è ricco di materiali di alta qualità e di tecnologie futuristiche, come il gigantesco display in vetro curvo della plancia. Queste caratteristiche, unite alla capacità di traino, rendono la nuova BMW X7 uno dei migliori SUV di questo 2023.

Novità 2023

La nuova X7 riceve un aggiornamento per il 2023 che include un frontale più espressivo e un nuovo design della plancia, integrando un voluminoso display digitale adattabile al più recente sistema di infotainment di BMW.

Il mastodontico SUV di casa BMW dispone inoltre di un maggior numero di dotazioni di serie e di nuove tecnologie di assistenza alla guida. Per la prima volta, BMW offrirà anche un set di cerchi da 23 pollici equipaggiabile con i migliori marchi di pneumatici.

X7 beneficia anche di motorizzazioni aggiornate tra cui il sei cilindri turbo della xDrive40i capace di generare potenza per 375 cavalli (+40). Il nome del modello V-8 cambia da M50i a M60i e il suo nuovo propulsore da 4,4 litri biturbo e il sistema ibrido a 48 volt formano l’accoppiata vincente. L’Alpina XB7, con il suo top di gamma, ha una configurazione ancora più potente rispetto alla M60i, sprigiona una potenza di 630 cavalli, esattamente 18 in più rispetto al suo predecessore.

Listino prezzi nuova BMW X7 2023

Acquistare la nuova BMW X7 2023 non è affatto alla portata di tutti, considerando che il suo prezzo di listino parte da 107.300 euro per la versione base. I più privilegiati che possono permettersi il nuovo SUV extralusso hanno la possibilità di scegliere tra le varie versioni e allestimenti che partono da:

  • 107.300 euro per la versione base
  • 112.00 euro per il pacchetto sportivo M
  • 114.210 euro per il pacchetto M Spot Pro
  • 136.400 euro per Vetture BMW M “Alpin”

Motore, cambio e prestazioni di guida

La X7 xDrive40i entry-level è spinta da un propulsore a sei cilindri in linea turbo da 375 cavalli, mentre la M60i è alimentata da motore un V-8 biturbo da 4,4 litri che eroga 523 cavalli, la versione Alpina XB7 invece ha una versione appositamente messa a punto del V-8 e contiene la bellezza di 630 cavalli sotto il vano motore.

Tutti i motori forniti sono a loro volta abbinati ad un cambio automatico a otto rapporti e alla trazione integrale. Ogni X7 è equipaggiata da delle sospensioni pneumatiche con ammortizzatori adattivi, mentre sul telaio viene offerta la possibilità di essere ulteriormente migliorato montando lo sterzo ad asse posteriore e le barre antirollio attive che riducono i movimenti della carrozzeria. Entrambe le caratteristiche sono di serie sulla M60i, che ha un assetto più sportivo di default.

La misura di cerchioni più piccola della X7 misura 21 pollici di diametro, ma con l’aggiornamento 2023 BMW offre per la prima volta anche quelli da 23 pollici.

Interni, comfort e capacità di carico

L’interno della X7 è dominato da un grande display digitale curvo posizionato sulla plancia, mentre Il pannello offre un quadro strumenti da 12,3 pollici per il conducente e un touchscreen da 14,9 pollici per il sistema di infotainment.

Tra i vari optional sono presenti numerose caratteristiche di lusso, come i sedili anteriori riscaldabili, il tetto panoramico apribile, il volante regolabile elettricamente e l’illuminazione interna ambientale, tuttavia, non tutti i comfort hanno una comoda praticità, ad esempio la lentezza del sedile della seconda fila che quando viene azionato elettricamente, si muove per far salire e scendere le persone dalla terza fila, un’altra pecca sui sedili posteriori è quella che non sono particolarmente spaziosi per gli adulti durante i lunghi viaggi. Tuttavia, nessuno si lamenterà dell’ampio spazio interno della X7.

Assistendo ad alcune prove per la capienza del bagagliaio abbiamo notato che il SUV riesce ad ospitare quattro bagagli a mano dietro la terza fila e 30 riponendo tutti i sedili posteriori.

Infotainment e sistemi di connettività

Il sistema di infotainment della X7 è dotato del più recente software iDrive 8 funzionante principalmente attraverso un touchscreen da 14,9 pollici alloggiato nel pannello di vetro curvo sulla plancia. Il sistema può essere gestito anche da una grande manopola rotante sulla console centrale e da comandi gestuali più comodi e funzionali.

Il nuovo SUV BMW ospita persino hotspot Wi-Fi (funzionante tramite abbonamento), inoltre ogni X7 è disponibile con la Digital Key di BMW, che consente agli utenti di controllare le funzioni del veicolo a distanza tramite un’applicazione per smartphone, l’impianto stereo Harman/Kardon è molto potente e la ricarica wireless è un optional aggiuntivo.

Sistemi di sicurezza e assistenza alla guida

Ogni X7 dispone di un certo numero di asset tecnologici di assistenza alla guida di serie, oltre a numerose funzioni più avanzate. I principali sistemi di sicurezza includono:

  • Avviso di collisione in avanti e frenata automatica d’emergenza di serie
  • Monitoraggio del punto cieco e avviso di traffico trasversale posteriore di serie
  • Avviso di corsia di serie

Copertura di garanzia e manutenzione programmata

BMW offre due piani di garanzia, una limitata e una sulle trasmissioni competitive, entrambe sostenute da una manutenzione programmata gratuita superiore alla media che copre:

  • La garanzia limitata copre quattro anni o 80.000 chilometri
  • La garanzia sulla catena cinematica copre quattro anni o 80.000 chilometri
  • La manutenzione gratuita è coperta per tre anni o 58.000 chilometri

I migliori pneumatici per la nuova BMW X7 2023

Sono tanti gli aggettivi che possono descrivere il nuovo SUV X7, ma soltanto due identificano al meglio quest’auto: sportività e comfort. La nuova BMW X7 2023 infatti può ottenerli entrambi se equipaggiata dai giusti pneumatici, come i Continental PremiumContact 6, una gomma che grazie alla sua tecnologia ContiSilent riesce a mantenere uno stile di guida dinamico e silenzioso, il tutto è dovuto ad uno strato di schiuma di poliuretano posizionato all’interno del pneumatico con il compito di ridurre la rumorosità interna del veicolo e ad una tipologia di mescola in silice capace di adattarsi al meglio ad ogni situazione di guida e aumentando la longevità della gomma.

MarcaModelloMisura pneumaticoVoto da 1 a10
logo continentalPremiumContact 6 SSRPremiumContact 6285/45R21 113Y9,8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × cinque =

Torna in alto