Il numero uno di Tesla Elon Musk è stato un abile venditore per quanto riguarda la berlina del momento “Tesla Model 3”. Secondo un sondaggio fatto da Bloomberg, è stato stimato che su 25.000 proprietari di Model 3 una grandissima fetta ha elogiato le doti qualitative di vendita del CEO di tesla.
Circa il 55% degli intervistati ha dichiarato che Musk ha avuto un fortissimo impatto sulla loro decisione di acquistare Tesla Model 3 e l’88% degli intervistati ha dichiarato di avere un’opinione positiva di Musk. Nel complesso, Musk ha ricevuto un indice di supporto di 4,4 punti su 5.
La capacità di Musk di dirigere personalmente le vendite si è rilevato molto importante per Tesla, in quanto l’azienda non utilizza le tradizionali campagne pubblicitarie per attirare nuovi clienti. Ma si basa invece, su fattori come il feed Twitter di Musk, la copertura dei media e il passaparola di chi acquista veicoli Tesla.
Bloomberg ha dichiarato che: è una rarità che un consumatore consideri così significativamente il CEO di un’azienda quando acquista qualsiasi prodotto. Il genio di Elon Musk porta alla mente quella dell’ex CEO di Chrysler Lee Iacocca, che ha gestito la società durante gli anni80 ed è apparso in diverse serie di annunci televisivi iconici che hanno portato conseguenti aumenti sulle vendite e della quota di mercato mentre la società si riprendeva dalla quasi bancarotta.
Come Iacocca, Musk è uno degli imprenditori più virali della sua generazione. Ma allo stesso tempo è anche diventato una figura sempre più divisiva, poiché il suo modo diretto, a volte abrasivo, ha costruito una fedele base di seguaci in tutto il mondo, attirando persino cause legali e controllo normativo.
Cosa dicono gli altri brand su Tesla Model 3
Grosse case di produzione di pneumatici hanno apprezzato molto l’auto tanto da utilizzarla su il loro test di prova per i loro pneumatici. Di recente Goodyear ha testato i suoi nuovi pneumatici airless su Tesla modello 3 ottenendo risultati eccezionali prima del lancio ufficiale del pneumatico. Ma anche altri brand apprezzano l’eccellente lavoro di Musk, da Michelin a Bridgestone, che sono in lotta continua sulla produzione di pneumatici per auto elettriche e basso consumo di carburante.
Possiamo definire il lavoro di Musk una lotta all’evoluzione, visto che sprona tutto quello che circonda il settore automobilistico ad una continua innovazione e una spietata competizione tra loro.