Pirelli finalmente ha deciso di rinnovare per l’anno 2022 uno dei suoi pilastri essenziali più importanti di sempre, la Scorpion. Sul mercato da quasi 40 anni, questo è un ramo di gomme dedicato ai Suv ed stato continuamente migliorato nel corso degli anni. Si annuncia sul mercato nelle versioni estive, all season (SF2) e invernali (Winter 2), anche nella categoria Elect idealizzata per le vetture elettriche.
Pirelli in tutte le stagioni:
- Estive: La Pirelli Scorpion è disponibile su 26 misure differenti che variano da 18 a 21 pollici. Sulla nuova versione del 2022 si va a migliorare quelle che sono le prestazioni del l’ultimo prodotto in uscita, la casa madre infatti informa gli automobilisti di una maggiore tenuta sia su fondi asciutti che su fondi bagnato, garantendo un tasso di rumorosità minore ai 3 decibel.
- 4 stagioni: Mentre l’offerta delle Pirelli Scorpion All Season SF2 è molto più conveniente, sono disponibili sul mercato con misure che variano da i 17 a 21 pollici è sono 33 le versioni in circolazione. Queste gomme “all season” predispongono di notevoli modifiche rispetto alla loro versione precedente, a partire dalla carcassa e una struttura più rigida del 30%, si è andato a modificare persino il design , con passaggio dal tasselli lamellari dritti ad una nuova figura a doppia V. Questa modifica ha consentito di generare maggiore tenuta di strada, soprattutto nelle più avverse situazioni di guida, anche con pneumatico consumato.
- Invernali: Le nuove sono lamelle della Pirelli Scorpion Winter 2, che ora possono adoperare una maggiore aderenza del 20% dell’area utile per la tenuta su strade innevate, diminuendo di gran lunga gli spazi di frenata improvvisa, anche a battistrada già usurato.
Gli pneumatici Elect
Come non accontentare gli amanti del pollice verde, infatti va sempre maggiore in questi tempi la diffusione di auto elettriche e ibride. Pirelli ha voluto sorprendere e per stare al passo con l’innovazione, man mano ha incrementato la produzione di gomme specifiche per le vetture a batteria. Le versioni Elect del pneumatico Scorpion sono indicizzate da una specifica marcatura sul fianco della gomma. Sono idealizzate specificamente per rispondere alle caratteristiche dei modelli d’auto ibride e elettriche.