L’estate è ormai alle porte, è il cambio gomme estive è diventato obbligatorio. Gli pneumatici Bridgestone serie Ecopia sono più adatti per auto utilitarie che si dirigono in vacanza sulle zone costiere e devono attraversare una calda estate.
Perché scegliere Bridgestone Ecopia?
La Serie Bridgestone Ecopia oltre ad essere una gomma che va forte sul mercato ormai già dal 2009, si presenta ancora una delle prime scelte degli automobilisti che cercano un pneumatico per affrontare l’estate in totale sicurezza.
Bridgestone Ecopia EP150 si propone infatti come una gomma da un elevata efficienza. Oltre ad avere un’ottima resistenza al rotolamento si differenzia per i notevoli risparmi di carburante riducendo le emissioni di CO2 nell’aria. La misura 195/65 R15 di Ecopia EP150 rispetto agli altri modelli di Bridgestone della stessa dicitura ha una percentuale di risparmio superiore del 15%. Ma non è solo questa caratteristica che rende la gomma migliore. Durante la progettazione i tecnici di Bridgestone hanno ben pensato di utilizzare tecnologia Nano Pro-TechTM ottimizzando la fisionomia del battistrada per renderlo efficiente persino su fondi bagnati e in grado di ridurre il calore generato dall’attrito.
Caratteristiche di Bridgestone Ecopia EP150
La serie Bridgestone Ecopia nasce principalmente con l’obbiettivo di tutelare l’ambiente. Per raggiungere questo traguardo sono stati presi in considerazione due fattori molto importanti che non andassero in conflitto tra loro, “sicurezza e ambiente”. A suo tempo Bridgestone ha progettato il pneumatico in maniera tale che non intaccasse con i due determinanti fattori. Per ottenere il massimo delle performance della gomma sono stati apportati dei cambiamenti tra cui:
- Riduzione della rumorosità (fattore importante per salvaguardare l’inquinamento acustico)
- Resistenza al rotolamento (per limitare i consumi eccessivi di carburante e diminuire le emissioni)
- Perfezionamento della stabilità (serve ad avere un migliore bilanciamento in fase di frenata)
Tutte queste caratteristiche hanno permesso a Bridgestone Ecopia di essere una delle scelte primarie per auto di piccola e media cilindrata. Il lavoro svolto dalla casa produttrice Giapponese ha permesso di anticipare i suoi concorrenti nella produzione di un pneumatico ecosostenibile. Ad oggi Ecopia è sul mercato da ben 13 anni.