DSTyres

I Migliori Pneumatici Per 4×4

I MIGLIORI PNEUMATICI PER 4x4

ECCO QUALI SONO GLI PNEUMATICI PER 4X4 PIÙ VENDUTI . DIAMO UNO SGUARDO ALLA NOSTRA CLASSIFICA

Negli ultimi anni sono in forte crescita gli appassionati dell’escursioni off-road e quasi tutti alla ricerca di percorsi sempre più insidiosi d’affrontare . Sono dunque molto richiesti gli penumatici per 4×4 in grado garantire la massima aderenza e trazione in terreni non facili da percorrere con delle normali gomme.

CERCHIAMO DI CAPIRE LA STRUTTURA DI QUESTE GOMME :

Queste gomme sono caratterizzate da una struttura capace di renderle accessibili a percorsi sterrati , dando al pilota una guida confortevole e performante.

Gli pneumatici per 4×4 devono essere resistenti e garantire allo stesso tempo la massima versatilità su strade estreme. Il copertone del 4×4 è prodotto con tecnologie moderne e innovative formano due o più strati protettivi, sono maggiormente resistenti agli urti e forature . E si distinguono per via del loro disegno tacchettato capace di aderire su fango e strade bagnate.

categorie fuoristrada

Ma non tutti i pneumatici per 4×4 sono uguali. Ci sono diverse tipologie suddivise per sezione e categoria

Pneumatici 4×4 suv

Ideali per l’utilizzo su strada e sterrato, il battistrada è rinforzato e garantisce una guida confortevole grazie ai suoi disegni segmentati e con spessore di tacchetti ridotto in confronto agli pneumatici off-road. Gli pneumatici ALL-TERRAIN si identificano con la sigla A/T,ATR,AT2.

Pneumatici per 4×4 linea larga

Adatti su terreni rocciosi e sabbiosi , conosciuti per avere una grandissima aderenza su questo tipo di superfici. Molti escursionisti esperti consigliano un basso gonfiaggio di pressione per ottenerne il massimo delle prestazioni ed evitare lo slittamento.

Pneumatici per 4×4 linea stretta

E’ un pneumatico molto affidabile e su questo racconterò una mia esperienza personale che ho avuto con un nostro fedelissimo cliente e la sua vecchia fiat panda sisley 4×4: dopo il cambio gomme siamo usciti per una prova di sospensioni e abbiamo percorso un terreno agricolo infangato e innevato; tutto ad un tratto l’auto affonda di almeno due palmi nel terreno, ma questo non ha assolutamente fermato la vecchia fiat panda che e riuscita a liberarsi senza grandi sforzi. Anche grazie agli pneumatici pirelli winter installati poco prima che per via del loro battistrada formato di tasselli chiodati che hanno permesso alla gomma di scavare e trovare un appoggio solido sulla quale sollevarsi.

Pneumatici suv stradali

Gomma consigliata per i suv 4wd. Il livello di rumorosità è molto basso rende la guida confortevole sia in città che in autostrada. Si identificano con la sigla H/T e S/T  e sono adatte a percorre manti erbosi e stradine di campagna.

Pneumatici fuoristrada estremi

Sono degli pneumatici rinforzati , alcuni modelli sono progettati con più di tre stratti, solitamente vengo utilizzate da chi pratica off-road estremo. La loro tacchettatura varia dai 13mm a salire proprio per il fatto che devono affrontare terreni veramente difficili da percorrere come rocce, rive di fiume e terreni fangosi . Queste gomme non sono consigliate per un uso stradale proprio per il motivo dei suoi tacchi alti che ne accentuano la rumorosità.

In base alle nostre vendite locali e online tramite il nostro sito e-commerce elencheremo una classifica dei 5 pneumatici per fuoristrada più venduti:

  1. Bf-Godrich mud terran https://www.dstyres.it/shop/?flocal-marca=441&flocal-settore=84&wpf_count=16&all_products_filtering=1
  2. Yokohama Groelan https://www.dstyres.it/shop/?flocal-marca=490&flocal-settore=84&wpf_count=16&all_products_filtering=1
  3. Pirelli Scorpion ATR https://www.dstyres.it/shop/?flocal-marca=233&flocal-settore=84&wpf_count=16&all_products_filtering=1
  4. Hankook Dynapro ATM-967 https://www.dstyres.it/shop/?flocal-marca=243&flocal-settore=84&wpf_count=16&all_products_filtering=1
  5. Kumho P.O.R https://www.dstyres.it/shop/?flocal-marca=334&flocal-settore=84&wpf_count=16&all_products_filtering=1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 4 =

Torna in alto